Consorzio netcomm

Scheda Progetto

Napapijri.com ecommerce+brand experience per un lovemark del nostro tempo

Categoria: Abbigliamento e accessori

NOME CLIENTE: VF International

NOME AGENZIA: Bitmama

LINK: www.napapijri.com

DESCRIZIONE CASE HISTORY: Napapijri è la marca di abbigliamento casual che evoca gli spazi aperti, la libertà e il viaggio e dopo essere stata creata in Italia, è diventata un lovemark internazionale. Il progetto firmato Bitmama rappresenta un vero e proprio "giant step" per Napapijri che può finalmente puntare al raggiungimento dei propri obiettivi di vendita online sfruttando al contempo un'immagine e dei branded contents che esprimono totalmente lo spirito della marca. Il progetto nasce per essere totalmente responsive e per sfruttare ogni occasione di interazione con l’utente per generare opportunità di vendita. Contenuti editoriali vengono man mano creati per andare ad alimentare anche le pagine più tipicamente ecommerce (es.: item page) e creare un valore percepito che va oltre il prodotto. Da un punto di vista tecnico Bitmama ha sviluppato una verticalizzazione Fashion&Luxury di content management system basata su Wordpress che si integra perfettamente con la piattaforma ecommerce del service provider permettendo al team Napapijri di creare con grande continuità iniziative di animazione del sito che possa portare nuove opportunità di vendita. L’intera progettazione dell’esperienza utente è stata fatta da Bitmama sfruttando le competenze maturate dal team verticale Fashion&Luxury con alcuni dei principali brand in questo mercato.

winner
Abbigliamento e accessori

Ritorna all'elenco