Consorzio netcomm

Scheda Progetto

Edenred Italia Srl Il primo e-commerce b2b ad alto volume di acquisto e traffico, sviluppato secondo una logica business to individual

Categoria: Servizi

NOME CLIENTE: Edenred Italia

NOME AGENZIA: Edenred Italia Srl

LINK: eshop.edenred.it

DESCRIZIONE CASE HISTORY: L’ecommerce b2b in Italia si trova all’8°posto in termini di prospettive di crescita, rispetto al resto del mondo. Il fenomeno potrebbe dipendere dalla frammentazione del tessuto industriale e da una resistenza culturale a intraprendere la strada dell’e-commerce. Questa situazione caratterizza anche il mercato di riferimento di Edenred: imprese e pubbliche amministrazioni che acquistano titoli per i Dipendenti, ad esempio: i Ticket Restaurant® per la pausa pranzo. In questo contesto Edenred ha realizzato il primo e-commerce b2b in grado di generare alti volumi di acquisto e di traffico web al pari di un e-commerce b2c. Ciò è reso possibile dal concept che presiede la sua ideazione: l’introduzione nel mercato dei servizi caratterizzato da una vendita di tipo relazionale, un sistema di acquisto online basato su un nuovo modello di business to individual rispondendo alle esigenze sempre più aderenti al modello consumer. L’e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali (offerte personalizzate o bundle, upselling, recupero carrelli,sconti e promozioni). La presentazione dei prodotti tramite l’e-commerce responsive e le diverse funzioni ottimizzano la qualità della customer experience. Alla base del progetto risiedono sistemi di analytics integrati tra i diversi canali (sito internet, social, DEM) che garantiscono interazione e monitoraggio costante dei clienti acquisiti e dei potenziali.

winner
Servizi

Ritorna all'elenco