Consorzio netcomm

Scheda Progetto

EatalyNet B2C Eataly-Alpenite

Categoria: Alimentari

NOME CLIENTE: Eataly Net S.r.l.

NOME AGENZIA: alpenite srl

LINK: www.eataly.net

DESCRIZIONE CASE HISTORY: Il brand Eataly rappresenta e comunica l’eccellenza del cibo italiano nel mondo. Il suo approccio punta allo story-telling sulla qualità dei prodotti, raccontando la loro storia e quella dei produttori, descrivendo nel dettaglio le materie prime e le lavorazioni che stanno alla base di queste eccellenze dell’enogastronomia Eataly desidera offrire ai suoi clienti il più ampio servizio possibile: sia in termini di contenuto che di reperibilità. Per queste ragioni Alpenite ha posto grande attenzione allo sviluppo di una piattaforma e-commerce il più possibile aderente alla brand identity di Eataly. Il progetto era estremamente ambizioso: rimappare i flussi e-commerce esistenti con la volontà di quadruplicare il traffico del sito; la sua realizzazione innovativa aveva inoltre l’obiettivo di incrementare l’interazione degli utenti web con il mondo Eataly. Il nuovo progetto ha permesso a Eataly di ottenere un’impennata delle vendite che nel periodo natalizio hanno raggiunto una media di 1.000 ordini al giorno. Le scelte progettuali e la nuova piattaforma hanno garantito un’agile gestione dei bundle, dei prodotti virtuali e dei prodotti multi-variante, oltre a un efficace controllo multi-magazzino. Questi ultimi sono aspetti fondamentali nel caso di un e-commerce così esteso; sullo Store Online di Eataly si possono acquistare infatti anche libri, eventi e corsi. Il successo non si ferma qui: nella progettazione di Eataly sono infatti già previsti futuri rollout per i paesi extra CEE

winner
Alimentari

Ritorna all'elenco